martedì 6 agosto 2013

Il vitellone

No, non ce la posso fare.. l’ho incontrato anche oggi, non posso non esaltare la sua grandezza..

Andiamo con ordine, nelle poche ore di tempo libero che mi rimangono, giorno o notte che sia, amo camminare.
Qualche volta inserisco anche le rimanenti incombenze, compatibili con un percorso a piedi, quindi più o meno la zona del centro storico di questa ridente cittadina.
Nel 94% delle mie uscite (statistiche alla mano) incontro LUI, il VITELLONE più apprezzato dalle donne, l’uomo più abbronzato del mondo, colui che non concede più il saluto, essendo arrivato a livelli siderali di superiorità.

( mi stanno tanto simpatiche le persone che ti conoscono ma ad un certo punto non ti salutano più, nemmeno con un falso sorrisetto o un annoiato cenno del capo..
Costoro mi sono simpatici quasi come gli amici degli amici, che quando si sta insieme sono tutto risate e pacche sulle spalle, poi quando ti incontrano da solo, girano la testa dall’altra parte )

L’età del VITELLONE è sui 55 andanti, sicuramente ben portati ma.. non sono 20 e nemmeno 30.
L’abbigliamento preferito, da maggio a ottobre, è composto da una bella camicia con le maniche tagliate e pantaloni super corti, il tutto di colore bianco o comunque chiaro, per esaltare gli altissimi livelli di melanina.
Passeggia spesso in zona centro, il suo areale di caccia preferito e quando arriva l’happy hour staziona in posizione strategica nei pressi del bar centrale, con il suo sguardo magnetico, pronto a sfoderare tutto il suo charme..

Ebbene.. due cose secondo me non vanno signor VITELLONE :

1)     Passi la camicia senza maniche ma la sbottonatura fino all’ombelico no.. proprio non si può vedere, fa troppo tamarro! Anche se il torace è discretamente depilato è sempre notabile un pelettino brizzolato e qualche rotolino caratteristici dell’età che non fanno proprio una gran scena..
2)     I pantaloni cortissimi, che hanno il loro perché in un bel giovine palestrato in spiaggia, in città e quando sono passati alcuni lustri non restituiscono lo stesso effetto..

Voi che dite, è tutta invidia?

Ad maiora.

Nessun commento:

Posta un commento