venerdì 23 agosto 2013

Londra

Zitti, zitti.. forse il tempo per una uscita “mordi e fuggi” sono riusciti a trovarlo.
Approfitto di una super offertona low cost, (termine che va tanto di moda) al prezzo di un pieno della mia 106.
Il pernottamento è collaudato, in quel di Belgrave Road.. pulizia, bagno in camera, posizione ottima, cortesia e prezzi normali. Parto dalla piccola rampa di lancio di Ancona-Falconara, che però è troppo comoda come logistica e distanza dalla mia umile dimora.

Entrare in aeroporto mi mette allegria, mi fa volare lontano, spesso con il pensiero.. confesso che non di rado vado soltanto per una passeggiata.
Un luogo magico, dove raggiungere ogni parte del mondo è semplicissimo, basta oltrepassare una porta numerata..
Osservo le persone in transito, le loro valigie, trolley, 24 ore e vorrei chiedere ad ognuno da quale luogo sta tornando o quale meta sta per raggiungere..

Chiudo questa parentesi pensierosa, è ora di svelare la mia di destinazione: si torna a LONDRA.
Londra è una città che amo troppo ed in passato ho avuto la fortuna di viverci.
Ora non l’ho abbandonata ma le mie visite sono sicuramente più brevi.. brevi ma appassionate.
Salto i luoghi comuni, le solite cose che si dicono su questa metropoli, però non posso non confermare questa frase signori miei: “Chi è stanco di Londra è stanco della vita”.

Concludo semplicemente, con una lista di motivi che contribuiscono a farmi apprezzare Londra con tutto il mio cuoricino:

1)     L’architettura vittoriana
2)     La voce “mind the gap” dentro le fermate della metropolitana
3)     L’Imperial College
4)     La scritta “look right” ai lati della carreggiata
5)     Le smisurate aree verdi
6)     L’inconfondibile odore dentro le fermata della metropolitana
7)     Camden town
8)     Il pazzoide Cyberdog
9)     La calma e la serenità di Little Venice la domenica mattina
10)  La follia dei Docklands in notturna




Mi viene in mente soltanto una cosa, piuttosto negativa, legata al vivere in codesto luogo, ma ve la svelo soltanto su richiesta.


Bye bye, see You soon.


Nessun commento:

Posta un commento